Come scegliere la location per cerimonie a Roma davvero adatta alla tua occasione
Battesimo, Comunione, Cresima, Anniversario: il locale ideale per la tua cerimonia
Ti appresti a festeggiare un’occasione importante come un Battesimo, una Comunione o un anniversario di Matrimonio? Le location per cerimonie a Roma sono davvero tante ed è facile sentirsi disorientati.
Ecco alcuni consigli per scegliere la location più adatta alla tua cerimonia!
Come e dove festeggiare affinché l’evento sia un bel ricordo per tutti?
I tempi stanno cambiando e noi con loro. Probabilmente sei alla ricerca di idee originali e spunti interessanti per organizzare una Cresima o un anniversario diversi dal solito. Perché diciamolo: siamo tutti un po’ stufi dei lunghi e noiosi pranzi in ristoranti affollati, con infinite portate, bambini che corrono fra i tavoli e adulti esasperati che li inseguono.
Allora perché non organizzare una festa più dinamica e divertente, in cui gustare cibi stuzzicanti, magari ascoltando un po’ di musica a bordo piscina? Karaoke, balli di gruppo, spettacoli di cabaret, musica dal vivo, esibizioni artistiche: le soluzioni sono tante, non hai che da scegliere l’intrattenimento in base alle tue preferenze.
Quante persone pensi di invitare? In che periodo dell’anno è prevista la cerimonia? Ci saranno bambini? Come vuoi intrattenere i tuoi ospiti? Rifletti sui tuoi gusti e sulle tue esigenze!
Scegli la location tenendo ben presente: estetica, versatilità, posizione ed esclusività
Con le idee chiare è tutto più facile. Scegliere una location per cerimonie a Roma potrebbe sembrare difficile. In realtà, tenendo ben in mente alcuni requisiti, la scelta si semplifica. Regola numero uno: non scegliere soltanto in base all’estetica! Una bella location non basta a fare bella figura. Né occorre necessariamente un budget da capogiro affinché la tua cerimonia sia un successo.
Scegli piuttosto location versatili, con ampi spazi sia all’aperto che al chiuso. Se festeggi in estate o nelle mezze stagioni, infatti, potresti allestire parte dell’evento all’aperto, magari a bordo piscina. In caso di meteo avverso, una location versatile ti consente di spostare l’evento all’interno, evitando di cancellarlo.
Se ami la riservatezza, non prenotare nel solito ristorante in cui si organizzano decine di cerimonie nello stesso giorno. Considera la possibilità di affittare una location in esclusiva! Ricorda anche di scegliere location ben collegate e facilmente raggiungibili da tutte le zone di Roma.
Confronta attentamente le varie offerte e fidati solo di preventivi chiari
Una volta selezionate le location che ti attirano di più, contatta l’organizzazione e richiedi dei preventivi. Accertati di avere ben chiari in mente i servizi inclusi e quelli esclusi, visita tutte le location scelte e infine confronta accuratamente le varie offerte.
Fidati soltanto di chi ti dimostra professionalità e affidabilità. Dei professionisti seri ed esperti sapranno anche consigliarti i servizi necessari alla riuscita del tuo evento, aiutandoti ad escludere quelli superflui. Per esempio, potresti aver bisogno del servizio di animazione per i bambini o di quello fotografico, mentre potresti voler scartare i fuochi d’artificio.
I dettagli che renderanno la tua festa speciale: allestimenti e decorazioni
In base ai tuoi gusti, inizia a pensare a come decorare gli ambienti. Quale occasione festeggi? Che stile hai in mente? Per romantiche Nozze d’argento puoi scegliere tovagliati dai colori chiari, candele e addobbi floreali, per un Battesimo l’azzurro o il rosa.
Luci, arredi interni ed esterni, confettate e sweet table riscalderanno l’atmosfera e offriranno un bel colpo d’occhio per i tuoi invitati.
Per la festa della tua cerimonia il cibo è importante, ma non l’assoluto protagonista
Se vuoi allontanarti dal cliché del pranzo luculliano al ristorante, evita le cene servite e orientati verso soluzioni più sfiziose e leggere come buffet, aperitivi, finger food e cocktail.
Un ricco e colorato buffet servito al tramonto, magari a bordo piscina, è d’impatto e presenta numerosi vantaggi: la scelta per gli ospiti è più ampia e inserendo in menù anche preparazioni adatte ai soggetti allergici ognuno troverà qualcosa di gustoso da spizzicare fra un ballo e una chiacchiera.
(+39) 339.33.22.636