Festa di 60 anni in piscina: per chi vuole festeggiare in maniera divertente e originale
Come organizzare un pool party allegro e spumeggiante per i tuoi 60 anni
Il grande traguardo dei 60 è alle porte. Un bilancio di tutta la strada percorsa finora è d’obbligo: qualche tratto in discesa, molti in salita. Ma dall’alto il panorama è più bello! Festeggia questo momento in modo frizzante e originale per costruire altri bei ricordi e ringraziare tutti coloro che ti hanno supportato in questi anni.
Ma invece della solita cena al ristorante o di un lungo e noioso ricevimento, perché non scegliere un’allegra festa di 60 in piscina? Ecco qualche consiglio per essere sicuri di organizzarla al meglio.
Fissa il tuo budget e scegli l’intrattenimento secondo i tuoi gusti
Per entrare a far parte dei ricordi migliori, la tua festa di compleanno dovrà essere lo specchio della tua personalità. Per decidere come strutturarla e che tipo di intrattenimento proporre ai tuoi invitati, rifletti su cosa ti piace davvero fare!
Ad esempio, se vuoi scatenarti un po’, perché non scegliere i balli di gruppo o un revival anni ‘70? Se invece ti piace cantare e farti prendere un po’ giro, potresti optare per il karaoke.
Una volta fissato il tuo budget, avvalendoti di un buon team organizzativo avrai un ventaglio di idee da cui scegliere: musica dal vivo, spettacoli di cabaret, fuochi d’artificio. Un’idea simpatica potrebbe essere quella di mixare passato e presente: gioca con le foto dei tuoi momenti più belli, magari proiettandole sul maxischermo insieme alla musica con cui sei cresciuto.
Scegli arredi, allestimenti e decorazioni in base ai tuoi interessi. Personalizza l’evento e rendilo speciale seguendo i tuoi gusti!
La scelta della location: uno step fondamentale
Scelto lo stile ed il tipo di intrattenimento da proporre per la tua festa, non ti resta che scegliere la location. Apparentemente qualsiasi location con piscina a Roma potrebbe andare bene per una festa di 60 anni in piscina. Eppure non è così.
La parola d’ordine è versatilità: non scegliere locali esclusivamente estivi, poiché in caso di maltempo o condizioni meteo incerte saresti costretto ad annullare l’evento. Una location dotata sia di piscina che spazi interni ampi e accoglienti ti permetterebbe invece di spostare anche momentaneamente l’evento all’interno, senza rinunciare al fascino della piscina illuminata.
Prediligi inoltre le location che ti assicurano l’intera struttura in esclusiva. In questo mondo non sarai costretto a festeggiare in ambienti affollati e potrai goderti l’evento a bordo piscina in assoluta riservatezza.
Scegli pietanze fresche e sfiziose, per un menù che accontenti tutti
Per una festa di 60 anni in piscina, costringere adulti e bambini intorno ad un tavolo con una cena servita è sicuramente da sconsigliare.
Al contrario, soluzioni come buffet e apericene sono più dinamiche e offrono una scelta maggiore. Gli invitati non vengono messi a disagio nel rimandare indietro piatti poco graditi, possono scegliere cosa assaggiare e cosa no e decidere in qualsiasi momento di alzarsi per ballare o fare due chiacchiere.
Qualora sia necessario, potrai inserire in menù piatti attenti alle esigenze dei bambini, dei soggetti allergici o di chi ha necessità alimentari particolari: metterai a tutti proprio agio e i tuoi ospiti te ne saranno grati!
Seleziona professionisti seri ed affidabili
L’organizzazione di eventi è un’attività complessa, che necessità di esperienza e cura dei dettagli. Confronta con attenzione le offerte delle varie location, valutando accuratamente la professionalità e la disponibilità dello staff.
Fidati solo di chi ti offre preventivi chiari e dettagliati e di chi ti apre le porte del proprio locale, proponendoti magari di visitarlo!
(+39) 339.33.22.636