Voto: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Tante idee su come organizzare un’originale festa di 30 in piscina

Stufo dei soliti locali affollati? Festeggia in piscina il tuo compleanno di 30 anni

I 30 si avvicinano e con loro, almeno in teoria, l’inizio dell’età matura. Amici e parenti iniziano già a ridere sotto i baffi, ma tu hai semplicemente voglia di festeggiare l’importante traguardo con le persone che ti hanno accompagnato in questo cammino faticoso, ma bello.

Probabilmente sei alla ricerca di idee originali per organizzare una festa fuori dai soliti cliché. Se sei stufo delle feste di 30 anni nel classico locale o, peggio, seduti intorno ad un tavolo, perché non organizzare la tua festa di 30 anni in piscina?

Scegli lo stile della festa in base ai tuoi gusti e fatti consigliare da veri professionisti

Hai già le idee chiare o devi ancora decidere che stile dare alla tua festa? Per scegliere al meglio, pensa a che tipo di persona sei e a cosa ti piace fare. Ami la tranquillità e gli ambienti rilassanti? Cerchi una festa intima in una location elegante? Ti piace stupire tutti con idee fuori dagli schemi? A partire dai tuoi gusti e facendoti consigliare professionisti esperti, potrai organizzare un evento completamente personalizzato.

Una festa in piscina si adatta bene a tutti questi casi. Chi ama il relax e festeggia nelle mezze stagioni può allestire il buffet all’aperto sorseggiando un cocktail o chiacchierando comodamente seduto a bordo piscina. I tipi chic possono organizzare eleganti feste in piscina con rilassante musica di sottofondo, mentre chi festeggia in estate e ama stupire i propri invitati può festeggiare con un originale bagno di mezzanotte.

Scegli una location con piscina versatile e facile da raggiungere

Se l’idea di organizzare la tua festa di 30 anni in piscina ti stuzzica, il secondo passo è quello della scelta della location giusta. Apparentemente una città come Roma offre un gran numero di possibilità, ma attenzione a non commettere l’errore di scegliere una location solo in base all’estetica!

Molte location con piscina a Roma, infatti sono semplici locali estivi, i cui spazi interni non ti garantiscono la perfetta riuscita dell’evento in caso di maltempo. La location con piscina ideale è quella versatile, con spazi esterni eleganti e curati, ma con spazi anche interni che possano accogliere i tuoi ospiti in caso di acquazzoni estivi o altre condizioni meteo avverse.

Un altro importante fattore da considerare è la posizione della location: un locale ben collegato a tutte le varie zone di Roma e lontano dal traffico del centro farebbe felici tutti i tuoi ospiti, compresi quelli provenienti dai Castelli.

Non rischiare di rovinarti la festa e scegli la location con cura!

Per il successo della tua festa di 30 anni in piscina scegli un’organizzazione professionale

Per una festa di compleanno in piscina che sia un vero successo, ci sono molteplici fattori da considerare. Tutto va allestito con cura: buffet, arredi, sedute, spazi per il ballo e l’intrattenimento, bagnino. Affinché ogni aspetto sia curato con professionalità ed attenzione al dettaglio, affidati a dei professionisti del settore.

Diffida dei preventivi non chiari o poco dettagliati, ma anche di chi vuole venderti pacchetti fissi. Un vero esperto di eventi saprà consigliarti in base al tuo budget i servizi necessari per la riuscita della festa, escludendo al contrario quelli superflui. In questo modo potrai sfruttare al meglio la somma che hai a disposizione.

Se non hai le idee chiare, puoi farti consigliare anche sul tipo di intrattenimento da proporre. Se desideri ballare e vuoi una festa divertente, perché non optare per un divertente revival anni ’80? Per chi non ama il ballo, invece, ci sono sempre gli spettacoli: musica dal vivo, magari del tuo gruppo del cuore, cabaret, magia, fuochi d’artificio.

Cosa mangiare? Scegli con attenzione piatti e soluzioni

Per una festa diversa dal solito sono sconsigliabili lunghe e noiose cene con servizio al tavolo, mentre è meglio optare per buffet e finger food. Si tratta di soluzioni scenografiche, allegre e colorate, che offrono in più un’ampia scelta di pietanze.

Offrendo ai vostri ospiti più preparazioni diverse, inoltre, potrete agevolare anche chi ha esigenze alimentari particolari, come i bambini, i soggetti allergici, i vegetariani o i vegani. Richiedete piatti attenti alle loro necessità e metterete d’accordo tutti i palati!