Voto: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Festeggia i tuoi 40 anni in modo originale: scegli una festa in piscina

I consigli pratici per un compleanno di 40 anni davvero speciale

I fatidici anta si avvicinano ed eccoti alla ricerca di qualche idea originale su come festeggiarli al meglio. Perché non organizzare la tua festa di 40 anni in piscina?

Il compleanno di 40 anni è uno dei più importanti ed è giusto brindare al traguardo, magari fare qualche bilancio e dire grazie a chi ci ha accompagnato durante il cammino. Ma come organizzare un evento che non si riduca alla banale festa nel solito locale affollato?

I fattori da considerare per organizzare una festa di successo sono molti. Probabilmente ti stanno frullando per la testa parecchi dubbi. Dove organizzare la festa? Quanto spendere? Come intrattenere gli ospiti? Ecco qualche consiglio pratico.

Fissa il tuo budget e pensa a cosa ti piace fare

Una volta determinati alcuni dettagli tecnici come numero indicativo di invitati e budget approssimativo, ragiona sul tipo di festa che vorresti per i tuoi 40 anni. Ami ballare? Vuoi cantare e ridere dei tuoi amici con il karaoke? O magari preferisci una festa intima e rilassante, per chiacchierare e sorseggiare un cocktail in uno scenario chic ed elegante. Una festa in piscina ben organizzata si adatta ad ogni esigenza!

Se festeggi in primavera o autunno potresti presentare il buffet a bordo piscina e ascoltare musica in sala. Se invece festeggi in estate, potresti ballare sotto le stelle e stupire tutti con un tuffo di mezzanotte.

Sfrutta lo scenografico spazio a bordo piscina per i vari momenti: musica dal vivo, spettacoli pirotecnici, revival anni ’80, karaoke, dj, bagno di mezzanotte. Scegli il tipo di intrattenimento in base ai tuoi gusti e decidi come organizzare il locale al meglio per una festa di 40 anni davvero personalizzata.  

Scegli la location giusta, valutando con cura versatilità e riservatezza

Per una festa di 40 anni in piscina che si riveli un assoluto successo, la scelta della location giusta è fondamentale. Non basta scegliere un qualsiasi locale con piscina di Roma.

Molte location con piscina, infatti, non sono che locali esclusivamente estivi: gli spazi interni non sono sufficientemente ampi e curati per accogliere i tuoi ospiti in caso tempo incerto e quindi non ti assicurano la perfetta riuscita della festa. Scegli invece un locale versatile, che ti permetta di allestire buffet ed intrattenimento sia a bordo piscina che all’interno.

Non prenotare nel solito locale affollato! Prediligi chi può offrirti l’intera location in esclusiva. In questo modo potrai vivere la serata in tutta riservatezza, godendoti il magnifico scenario della piscina illuminata e senza condividere gli spazi con gli invitati di altre feste.

Affidati a veri professionisti di eventi e fatti consigliare le soluzioni più adatte alla tua festa

Diffida dei preventivi fatti per telefono e di quelli poco chiari su cosa sia incluso nel prezzo e cosa no.

È sempre consigliabile affidarsi ad event planner seri, con una lunga esperienza nell’organizzazione di feste private. In questo modo, potrai farti guidare e consigliare, schiarendoti le idee sui servizi che dovresti includere nel pacchetto e quelli che invece non ti occorrono.

Ad esempio, prevedi che i tuoi ospiti porteranno con loro dei bambini? Potresti avere bisogno del servizio animazione: animatori esperti intratterranno i bimbi con attività divertenti ed i tuoi ospiti potranno godersi la serata in tutta tranquillità.

Personalizza il tuo menù con cura per mettere d’accordo tutti

La qualità del cibo offerto è un fattore fondamentale per la riuscita della festa. Potresti essere tentato di scegliere un locale soltanto in base all’estetica, ma sarebbe un errore.

Affidati ad un’organizzazione in grado di offrirti soluzioni adatte al tipo di festa che hai in mente.

Ad esempio, se desideri una festa di 40 anni diversa, lontana dai soliti schemi, ti conviene optare per un’apericena o per uno coreografico buffet. Stuzzichini, finger food e cocktail offrono una scelta più ampia della classica cena e permettono a tutti di gustare la pietanza che preferiscono continuando a ballare o a chiacchierare.

Assicurati di selezionare accuratamente le preparazioni da inserire nel menù, pensando anche alle esigenze di bambini, soggetti allergici, vegetariani e persone con esigenze alimentari particolari. In questo modo offrirai un buffet capace di mettere d’accordo tutti i palati!